mercoledì 10 giugno 2009

Twilight

Io credo ai vampiri.
Perchè sono sempre più bianco e smagrito
e le forze mi lasciano ogni giorno un pò.

Il dottore mi dice:
"va tutto bene, non ti devi preoccupare".
Mi leva una boccetta di sangue
e la osserva con occhi velati.

"Solo un pò di anemia" perchè mangio solo frutta.
Verdura e frutta.
"Non puoi ricavare il sangue dai broccoletti": sorride.
Mostrando denti rosati.

Mi prescrive bistecca alla fiorentina,
per un mese, tuti i giorni.
"Così, per cominciare".

Mi sorregge fino al corrimano delle scale.
Mi incoraggia:
"mi raccomando"
"una al giorno"
"al sangue"
e quando dice "sangue"
gli spunta una goccia di bava al lato della bocca
e stringe forte la boccetta che ha in tasca.

Preme: "ci vediamo tra due settimane",
e mi dà una paccata sulle spalle.
"Suvvia! che stai bene"
Manca poco e mi fa ruzzolare giù giù per le scale.
Infondo ai gradini, a guardia del portone,
c'è il suo cane che ringhia.

Io ci credo, eccome!
ai vampiri

Nessun commento: