giovedì 25 giugno 2009

I libri della settimana

Una volta alla settimana vado in "città" per lavoro e passo sempre dal mio rigattiere di fiducia.
Ha un settore dedicato ai libri usati, fumetti e riviste.
Ci trovo sempre dei titoli interessanti, fuori catalogo ma anche uscite recenti, in ottimo stato e a prezzi irrisori (ho scoperto che sono tanti quelli che, appena ricevono un libro in regalo, corrono a rivenderlo, comprensivo di dedica).
Ieri ne ho contati una decina di interessanti, ma poi ne ho presi solo quattro.
Degli altri non ero veramente convinto, perchè sono molto incostante nei gusti e nelle passioni letterarie, ma prevedendo che un giorno, forse proprio la settimana prossima, potrebbero interessarmi li ho sistemati in un posticino appartato, nascosto (il problema sarà poi ricordarmene!)
E questo per dire come mi sono ridotto.
Questi sono i libri che ho comprato:
  • GRAAL. Saggio sul Mistero del Sacro Amore di Massimo Scaligero, ed. Tilopa
  • I Frutti dell'Albero della Vita - La Tradizione Kabbalistica di Omraam Mikhael Aivanhov, ed. Prosveta
  • Morte sul Fiume di P. D. James, ed. Mondadori
  • Casual Sex e altri versi di Murray Lachan Young, ed. Bompiani
tutti in ottime condizioni, nuovi direi. Totale: 8 euro. Un affare.
Ma dov'è il rigattiere non ve lo dico.