venerdì 3 aprile 2009

Previsioni. Ma mai abbastanza


Insomma, ieri mia moglie mi fa: "Ascolta, devo chiederti una cosa... ma devi essere sincero, non devi fare come al solito tuo che dici le cose solo per farmi piacere
e per liberarti di me il più presto possibile. Devi dirmi la verità!...  Ma tu... mi trovi ingrassata?... Dico qui e qui... Guarda che è importante, perchè devo prendere delle decisioni e se non sei sincero rischi di farmi più male che bene. Allora? Che dici... sono molto ingrassata?"
Io che conosco l'antifona, la prendo un pò alla larga, con prudenza: "Ingrassata?... tu? Ma no, perchè dici questo... no non sei ingrassata per niente! O almeno...che so... magari 
forse un pò qui, sui fianchi... ma proprio un pochino, che neanche si vede. E comunque se anche fosse non stai male... a me non dispiace, perchè le donne con un pò di fianchi..."
"Ecco, vai, lo sapevo!"- sbotta lei (già previsto, ma mi frega sempre) - "Lo sapevo che su di te non c'è proprio da fare affidamento. Sei sempre il solito!  
Ma non sono più stupida io che mi rivolgo a te, conoscendoti?! Non sai guardare, non sai osservare. 
Ma non vedi che questi pantaloni qua mi cascano? Se l'anno scorso mi andavano stretti!... guarda ora, senti! vedi quanto spazio c'è ancora? E questa gonna? Prima non potevo neanche chiuderla, la ceniera, e ora guarda, mi sta precisa. 
E' inutile. Sei sempre il solito . Lo sapevo io che non mi potevo fidare per niente di te."
Amen!

7 commenti:

Lindalov ha detto...

Stupenda. Dovrebbe scriverlo lei il blog. :-)

Con le donne, non si sa mai qual'é la risposta giusta.

E ancora una volta ti ha scambiata per l'amica del cuore.

:-)

Lindalov ha detto...

Hai tolto il widget dei lettori?!

Ah, io ho risp circonciso. E' più pratico, tra l'altro.

E poi ho risposto anche quello sugli uomini, perché un amico gay mi ha detto che circonciso é meglio.

Achab ha detto...

grazie x il sostegno,adesso diventerò anchio tuo sostenitore.6 un grande ciao.

Vale ha detto...

regalarle una bilancia pare brutto? ;)

myheart ha detto...

@li d'amor
il widget dei lettori l'ho tolto perchè ho pasticciato un pò e comunque da quando hanno cambiato la grafica lo trovo bruttino, specie quando è quasi vuoto. Appena ho un pò di tempo lo rimetto

@l capitano di Gaia Feconda
grazie a te.Ma credo tu ti sbagli alla "grande". un saluto

@va le(opoldina)
la bilancia ce l'ha già e ci combatte più volte al giorno e ci chiacchera e ci si "intrippa". E ogni volta mi fa: "Ma secondo te questa bilancia funziona? no perchè ieri faceva.... mentre ora fa.... e se la metto così, vedi?, fa.... se invece la sposto qua fa.... non capisco, eppure è una bilancia buona, la preferisco a quella della farmacia perchè mi hanno detto che le bilance digitali risentono anche dei minimi spostamenti d'aria, mentre queste qua sono più precise... veramente ci vorrebbe quella bilancia tipo dottore come quella che sta all'ospedale del paese tuo che ti misura anche l'altezza e c'ha i pesi e i contropesi, quelle si che non sbagliano mai, mentre queste basta che ti metti così con la testa e...., che poi ancora non ho capito come si fa a......" e via di seguito.

Per la cronaca, mia moglie E' magra ma ultimamente s'è presa questa fissa del peso che comincio a temere per la sua salute.
Mentale.

myheart ha detto...

@li_d'amor
fatto! widget ripristinato.
confermo però che è proprio brutto,
dà idea di provvisorio.
e poi non ho ancora messo a fuoco la differenza tra quel segui e quell'accedi.
sono dei geni nel complicare le cose inutilmente. questo è tipico in campo informatico

myheart ha detto...

@li_d'amor
anche il link
"Segui i tuoi amici e mettiti in contatto con loro!"
sembra superfluo.
tre pulsanti per aprire la stessa finestra!
ora mi è più chiaro perchè l'avevo tolto!