giovedì 2 aprile 2009

Alieno # 2

Per esempio a me di guidare la macchina non mi è mai interessato veramente.
Ho preso la patente a 31 anni perchè avevo trovato un lavoro che dovevo prenderla per forza.
Poi, quando ho lasciato il lavoro, ho lasciato pure la macchina.
Solo che la gente ti guarda storto se non c'hai la macchina.
E' come avere una brutta malattia.
Anche in un paese che te lo giri tondo tondo a piedi in dieci minuti.
C'ho ancora stampato qui nel cervello lo sguardo schifato che mi fece 
un carissimo amico d'infanzia quando mi scappò detto che non avevo la macchina.
Credo che nella sua testa automobilistica gli sia passato un pensiero del tipo:
"Ma guarda un pò con chi cazzo mi dovevo immischiare io da bambino!".
Chissà se mi farà recuperare qualche punto quando saprà che ora ce l'ho, la macchina.
O se mi avrà marchiato definitivamente!
Coi paesani posso dire di aver recuperato e ora mi guardano con un pò più di rispetto.
Ma non è così facile, perchè sto' rispetto, ho visto, è proporzionale alla cilindrata, alla potenza e al prezzo della macchina,
e poi comunque va riconfermato ogni tot anni, rinnovando la macchina.
Io son già partito svantaggiato perchè ho preso un'auto usata ed è anche passato un anno.
Non ho fatto in tempo a conquistarlo, sto' rispetto che già rischia di scadere.

Nessun commento: