domenica 17 maggio 2009

Berlusconi c'ha un piccolo difetto

Ragazzi io oggi vi voglio mettere in guardia su una cosa che ha a che fare con... Berlusconi.
No, non è che voglio far politica,  per carità, non ci tengo proprio a mischiarmi in questioni alte, in discussioni ideologiche, ma questa ve la devo proprio dire, per il bene vostro e dei vostri figli, e anche se molti di voi già la sanno, è bene che vi si rinfreschi la memoria ogni tanto chè di questi tempi tra inquinamenti, ogm, scie chimiche e onde elettromagnetiche non è che la testa funzioni proprio alla perfezione,  e quello che vi volevo dire è che Berlusconi racconta sempre un sacco di balle e le sa raccontare così bene che è facile che ci cascate specialmente se siete un pò ingenuotti e vi piace vedere quello di rete quattro che gli dà pure una corda pazzesca. Si, va bene, lo so che il Berlusca è un bravo cristiano, un vecchietto gran simpaticone che raccolta quelle barzellette pruriginose che vi piacciono tanto e capisco che è un pò difficile credere a me che neanche mi conoscete ma vi assicuro che io non ci ricavo un bel niente a dirvi queste cose, non c'ho interesse io e non devo spostare voti da qui a lì, io non ci vado neanche a votare, pensate un pò, perciò se ve lo dico è solo per il vostro bene e davvero Berlu è un grande pallonaro, ma proprio grande grande che le racconta così grosse che uno si chiede ma come cazzo fa a raccontarle così, da dove le prende l'energia per gonfiarle tanto, perchè a dirla tutta non è mica poi così facile dirle così grosse che ci vuole una fantasia non indifferente e io quasi quasi lo invidio pure, così fantasioso a quell'età che dovrebbe perdere il filo del discorso per l'arterio e invece lui va diritto a raccontarle fino in fondo in tutta la loro grandità. Lo so, lo so che lui vi piace tanto, che a confronto tutti gli altri politici amici suoi son tutti musoni, deprimenti, pallosi che fanno venire due palle così solo a vederli mentre lui è affabile, alla mano e dà certe paccate sulle spalle che neanche vostro padre e sono sicuro che se per caso lo incontrate per strada non credereste ai vostri occhi e gli andreste incontro correndo chè a lui gli piace stare in mezzo alla gente e potete pure chiedergli qualche favore che lo fate contento, che so, vi serve una dentiera nuova perchè la vostra se l'è portata via il gatto, o avete urgente bisogno di una velina per le vostre serate solitarie? nessun problema basta chiedere, però ricordate quello che vi sto per dire, ficcatevelo bene nella vostra testolina perchè dopo non ve lo ripeto più, lui, il mister, il cavalier infoiato le promesse ve le fa, e vi ci fa pure tutto un arzigogolamento di parole tutt'intorno, ma attenzione sono solo palle e lo dico per voi perchè conosco la vostra sensibilità e poi ci rimanete male, non lo fa neanche per cattiveria, è che lui ci tiene molto a far stare bene la gente e non ce la fà a deprimerla come fa la sinistra dicendo mi dispiacenon possonon ci sono soldi,  e non dice neanche ma tu chi cazzo sei chi ti conosce, no non lo dice per non ferirvi e poi gli piace tanto parlare, lui adora le parole dette da lui, ci gioca, le inventa, le mischia, le usa e strausa, sulle parole lui non si risparmia mai te ne dice quante ne vuoi di parole e anche di più ma poi finisce lì, tutto si esaurisce nelle parole, perchè per lui le parole sono tutto, il dopo non ha importanza per lui, quindi ve lo dico per l'ultima volta: non gli credete, è un bugiardo patentato e potete credermi perchè io le ho contate le balle che dice e sono talmente tante che ho perso il conto, e poi c'ho un amico aquilano che mi ha aperto gli occhi, voi poi fate come volete, siete il popolo delle libertà, siete liberi di decidere di testa vostra, basta che poi dopo non venite a piangermi addosso dicendo eh però anche tu, potevi avvisarci... No no, io dopo non voglio sentire scuse. Come si dice? uomo avvisato...

Nessun commento: