giovedì 19 marzo 2009

Una cicogna ti solleverà

Stamani, mentre accompagnavo mia figlia a scuola, una cicogna è passata in volo sulle nostre teste.
"Buon segno" ho detto a mia figlia.
La cicogna porta i neonati, quindi annuncia buone notizie, novità positive.
"Forse prenderò un bel voto in francese" si è entusiasmata mia figlia che ieri 
ha dovuto imparare a memoria la poesia "Le cancre" di Jacques Prevért.
Glielo auguro, ma io da una cicogna così rara a vedersi mi aspetto qualcosa di più.

Per me, che sono sempre attento ai simboli che mi circondano,
la visione casuale di una cicogna ha del magico,
ancor di più se si considera che stamani,  per gioco,
per istinto, per non so che, ho fatto una strada diversa dalla solita.
Insomma, il nostro incontro con la cicogna era programmato 
e qualcuno ha guidato i miei gesti.

Ora si tratta di aspettare.

Vi terrò informati sugli sviluppi!


Nessun commento: