mercoledì 10 marzo 2010

Illuminazione

Oggi ero lì che mi stritolavo i testicoli pensando alle cose della vita, quando improvvisamente mi si è accesa nel cervello una lampadina, con gran sollievo dello scroto e di tutto il suo contenuto.
Ho capito che tutti gli errori, i fallimenti, le sviste, i treni persi della mia miserabile vita, si incastrano così perfettamente l'uno all'altro da sembrare l'opera di una mente superiore.
E' come se qualcuno avesse disposto un piano sin dall'inizio, preoccupandosi, nel corso del tempo, di far rispettare la sequenza di fallimenti programmata.
Andando tutto storto, nulla doveva andare storto nella realizzazione del piano.
Ciò spiegherebbe la mia ostinazione a perseverare nell'errore, anche nella consapevolezza di compierlo e delle sue conseguenze.
E' un bel sollievo scoprire che c'è un disegno dietro tutta questa concatenazione di fallimenti.
Mi solleva dai sensi di colpa e alleggerisce il sentimento del rimorso che davvero è come il morso di una bestia.
D'un tratto mi sono sentito meno responsabile e non me ne frega niente del libero arbitrio.
Se i suoi risultati sono questi... per me se ne può anche andare a farsi fottere!

Ora si tratta di aspettare per vedere dove (cazzo) porta questo disegno che qualcuno si ostina a perseguire.

2 commenti:

Chica ha detto...

guarda che i disegni spesso sono fatti a matita...si possono cancellare e rifare...dovresti provare a disegnarlo tu (lo so che è difficile eh! e che siamo tutti bravi a consigliare gli altri)

myheart ha detto...

io ormai spero solo nella prossima vita...
perchè ci deve essere per forza una prossima vita se no è tutto senza senso