domenica 13 settembre 2009

2012 in anticipo

Tornare dalle vacanze nell'incertezza del futuro, senza lavoro e coi risparmi agli sgoccioli, con dei lavori urgenti da fare in casa per via del terremoto,
(e si che forse, se la commissione darà l'ok, saranno rimborsati, ma intanto vanno anticipati e coi tempi che corrono, e che diciamo la verità, son sempre corsi da queste parti, alla fine i soldi andranno ai soliti noti che non hanno subito neanche una crepa d'intonaco), con le bollette che si accumulano sul comò nell'ingresso (ma tanto ho una idiosincrasia a pagare le bollette anche quando i soldi ci sono) ma soprattutto con una stanchezza fisico-esistenziale addosso che neanche la cura del magnesio è riuscita a guarire...
non è un bel rientro. Solo il pensiero mi (ri)mette la stanchezza.
Intanto, dopo aver compilato un complicatissimo modulo per una richiesta di finanziamento in cui mi veniva chiesto persino quanti peli sul culo avessero gli ipotetici clienti (dello studio che dovrei aprire), mi sono fatto trecento chilometri per rispondere di persona alla domanda: quanti prevedi siano i peli sul culo dei tuoi clienti nel primo anno di attività dell'azienza? Spero di aver risposto giusto. Entro sei mesi avrò la risposta, tramite raccomandata.

5 commenti:

Chica ha detto...

in bocca al lupo , allora...e speriamo che non ti chiedano anche quanti peli ha il lupo....

Vale ha detto...

sulla fine del mondo nel 2012 adesso son curiosa e voglio leggere il libro... me ne hanno parlato un tanti!! se non altro è una buona scusa per non fare un cazzo fino ad allora :)

e comunque buon rientro... ci mancavi!

Lindalov ha detto...

era ora ora che tu rientrassi dalle vacanze con delle belle notizie cariche di ottimismo e gioia, che qua, la mancanza del tuo solito positivismo e buon uomore ci rendeva un pò depressi.

:-D

Un bacio!

myheart ha detto...

grazie Chica, staremo a vedere e farò sapere, poi vi invito tutti all'inaugurazione

grazie Vale, non sai quanto mi lusinga quel "...ci mancavi", pensa che avevo deciso di lasciar perdere questa storia dei blog poi ho pensato se non le racconto a voi le mie stronzate a chi posso raccontarle? ai gatti?

ma la scossa lì al mulino l'hai sentita? io ti ho immaginato correre fuori in pigiamino a rassicurare il banano.
speriamo non sia davvero un anticipo del 2012.
dice che molti di noi verranno salvati dagli extraterrestri. ho paura che a me mi lasceranno a terra

cara Linda pensa che mia moglie mi dice sempre che mi ha sposato soprattutto perchè ero l'unico a riuscire a tranquillizzarla e a metterle in buon umore. pensa!
un bacio!

Chica ha detto...

Bene!! un invito è sempre gradito...poi...cos'è sta storia che vorresti lasciare il blog?? e noi che si legge?? che si fa??nonononononono!!...ci sono blog e BLOG..il tuo è BLOG...